Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.
(+39) 051 6760519
info@calastrucci.com
Via Bacchello 1, 40050 Monte San Pietro (BO)
Seguici su:

Condensa sui vetriPubblicato il

Le scelte dei vetri sono determinate da parametri economici, caratteristiche ambientali e comfort, ma quanto un vetro può migliorare giorno per giorno la qualità della vita?
Offrire la massima trasparenza per godere appieno della vista esterna è sicuramente un fattore determinante per il comfort, ma occorre considerare anche fenomeni collaterali che si possono verificare.
Infatti, un efficace isolamento termico può provocare un problema di condensa sulla superficie esterna del vetro. La condensa esterna si forma quando si verificano due condizioni particolari: temperature basse e una elevata umidità dell’ambiente. In queste condizioni una bassa perdita di calore attraverso vetri ad alte prestazioni implica che la temperatura della superficie esterna del vetro possa scendere sotto il punto di rugiada: a questo punto si forma la condensa sui vetri. Il rischio è accentuato quando il vetro è direttamente esposto ad un cielo molto sereno, senza nuvole o con una vetrata inclinata verso l’alto. Ma è bene tener presente che la formazione di condensa esterna dimostra che la vetrata isolante è davvero efficace. La soluzione: il vetro iplus AF anticondensa. E’ possibile prevenire o limitare la formazione di condensa esterna utilizzando speciali vetri all’esterno della vetrata che ne aumentano la resistività e alzano la temperatura della superficie del vetro sopra il punto di rugiada. AGC offre una gamma specifica che consigliamo specialmente per la realizzazione delle vetrate isolanti triple.

AGC FLATT GLASS ITALIA  E’ UN PRODUTTORE DI VETRO TRA I PIU’ QUALIFICATI AL MONDO , sua è la produzione del vetro più sottile al mondo 0.05 mm che si vende a rotolo

sua la produzione delle lastra più spessa al mondo 25 mm, sua la produzione dei vetri della Porche Spyder .

 

La nostra Azienda si rifornisce di questi prodotti che hanno la certificazione Green la cui istallazione aumenta il valore dell’immobile .