Montaggio di una finestra in classe A+

Negli ultimi anni il modo di progettare e costruire è profondamente cambiato. Le direttive sul rendimento energetico e i sistemi di certificazione degli edifici, hanno indicato a tutti gli addetti ai lavori una rotta chiara: la qualità in edilizia. All’evoluzione legislativa è seguita un’evoluzione del prodotto.

I serramenti sono diventati più performanti più resistenti agli agenti atmosferici più isolanti acusticamente.

Tutto bene pare. In realtà a ben guardare c’è una fase che non ha ancora beneficiato dell’avanzamento generale. E’ la posa in opera, un passaggio insidioso per nulla trascurabile se vogliamo raggiungere il traguardo di una reale efficienza energetica. Rilevamenti oggettivi in cantiere mostrano in modo inequivocabile che se l’istallazione non è progettata ed eseguita con cura la prestazione del serramento è compromessa.

In sintesi: un buon serramento posato male, non è più un buon serramento.

La nostra azienda, da sempre ha dato alla posa dell’infisso l’importanza che merita, da sempre si è spesa per avere prodotti all’avanguardia per il montaggio, oggi che il mercato finalmente ha iniziato a proporre diversi sistemi di posa, noi utilizziamo i più performanti. Da sempre per noi la qualità è un imperativo.

Navigazione post

Potresti essere interessato a...

Nessun commento ancora, essere il primo!

Commenti